Pratico lo smart working regolarmente dal 2002, con un paio di parentesi all’interno di strutture dove sono stato dipendente e rensposabile di team. Con questa newsletter voglio dare il mio piccolo contributo nella lotta al #coronavirus, aiutando quelli che si trovano chiusi in casa a lavorare meglio, imparando magari qualcosa che possa aiutarli anche dopo, e soprattutto imparando ad armonizzare vita e lavoro, che per chi lavora da casa – e magari ha due figli piccoli, come me – è la cosa più difficile.

Per avere successo devi lavorare in modo intelligente, non tanto.

L’idea è quella di consigli pratici due o tre volte alla settimana, 300 parole su per già (tempo di lettura: 2 minuti) che provengono dalla mia esperienza, da cose che ho appreso o invento, ma voglio anche interagire con chi mi legge e rispondere alle domande che riceverò.

Perché iscriverti?

Perché solo gli iscritti riceveranno nella propria email tutti i numeri di questa newsletter. E poi puoi sempre cancellarti con un click.

Chi sono io?

Lavoro come giornalista dal 2002 (professionista dal 2007). Sono stato fra i primi a scrivere di startup in Italia e questo mi ha portato a lavorare con aziende del settore. Oggi principalmente curo la comunicazione del venture capital Pi Campus e porto avanti progetti personali, fra cui Vivere intenzionalmente, una newsletter con cui condivido semplici pratiche per rimanere connessi con i propri perché.

Subscribe to Lavorare Intelligente

Smart working, preso sul serio